Ciclismo su pista:
il quartetto azzurro splende a Tokyo
Lo attendavamo da 61 anni: l’Italia si aggiudica la medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre del ciclismo su pista alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il quartetto azzurro che ha portato a casa la vittoria è composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, quattro atleti straordinari che sono riusciti a battere la favorita Danimarca con uno stratosferico 3'42''032, istituendo il nuovo record del mondo.
Francesco Lamon ha volato fin dal via iniziale, Simone Consonni ha cavalcato la pista dimostrandosi il “direttore” del quartetto, Jonathan Milan non ha perso il ritmo della gara e infine Filippo Ganna ha dato tutto quello che poteva dare per portarsi a casa la vittoria.
Non c’è che essere orgogliosi di questi ragazzi d’oro, in particolare Biesse Group è particolarmente fiera del successo raggiunto da Francesco Lamon: classe 1994, Lamon dal 2019 corre per il team Biesse Arvedi Premac e fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre. Un campione che della premiata ditta Bruno Bindoni - Gabriele Scalmana - Angelo Tonoli - Massimo Rabbaglio del bresciano ha raggiunto Tokio e ha saputo splendere come l’oro!